ROMANTICA SICUREZZA
Il Romantica Resort ti ospiterà con amore garantendoti una Vacanza Sicura dall'7 Maggio 2022.
Caro Ospite,
Da oltre 50 anni facciamo dell'Ospitalità la nostra passione mettendoci il cuore ogni singolo giorno.
Siamo convinti che l'unico modo per combattere il rischio sia continuare a tenere un comportamento corretto verso i nostri Ospiti, il nostro Staff e la comunità locale, come abbiamo sempre fatto.
I nostri ampi spazi immersi nel verde, l'aria pulita e le infinite terrazze vista mare, ti permetteranno di rilassarti in sicurezza e ritrovare il Benessere di mente e Corpo presso la nostra SPA e il nostro PARCO TERMALE ROMANTICA.
Ogni reparto è stato attentamente riorganizzato per assicurare il rispetto di tutte le regole vigenti.
Abbiamo aderito al circuito Ischia siCura di Te Alberghi
Il circuito, ideato a livello ischitano dal nostro manager Alessia Peraro, certifica la sostenibilità degli interventi di prevenzione del rischio di contagio, attraverso l'utilizzo di strumenti indicati dal protocollo nazionale, regionale e Ospitalità Sicura di Federalberghi Ischia e Procida.
Ti garantiamo una VACANZA SICURA e allo stesso tempo in grado regalarti normalità e accoglienza rispettando la tradizione e i valori del nostro Resort.
MISURE GENERALI DI SICUREZZA DEL ROMANTICA RESORT
Prima dell'apertura il Resort verrà sanificato da un'azienda certificata come richiesto dalla normativa in vigore.
Di seguito troverai alcune misure adottate e ti chiediamo di rispettare le seguenti disposizioni per garantire la prevenzione del rischio di contagio.
- Evitare assembramenti e, dove previsto, il rispetto della segnaletica orizzontale.
- Evitare abbracci e strette di mano.
- Utilizzare la mascherina dove richiesto.
- Igienizzare frequentemente le mani ai dispenser posizionati in diversi punti della struttura.
- Lavare accuratamente le mani seguendo le indicazioni disponibili.
- Rispettare l’igiene respiratoria: starnutisci o tossisci in un fazzoletto evitando il contatto delle mani.
- Non assumere farmaci antivirali o antibiotici senza indicazione medica.
- Comunicare immediatamente, rimanendo in camera, qualsiasi sintomo riconducibile al coronavirus, contattando la reception affinché si possa intervenire e allertare le autorità competenti tempestivamente.
- Sarà impedita la fruizione dei servizi del Resort a chiunque presenti una temperatura > 37,5 °C e saranno allertate le autorità competenti.
IL NOSTRO STAFF GARANTISCE UNA VACANZA SICURA
Il Romantica Staff viene informato e formato costantemente riguardo tutte le disposizioni esistenti. Inoltre:
- sono stati redatti e implementati i protocolli di lavoro dove sono schematizzate tutte le procedure da seguire per lo svolgimento del lavoro nel rispetto della normativa vigente anti-contagio.
- sono forniti i DPI (dispositivi di protezione individuali: mascherine, guanti, occhiali, ecc.,) richiesti per ogni mansione.
- sono presenti, dove previste per legge, barriere protettive per limitare il rischio di contagio.
- prima di recarsi a lavoro ogni membro dello staff deve preventivamente misurare la temperatura e in caso di temperatura > 37,5 °C o di qualsiasi sintomo rimanere presso la propria abitazione.
- tutti i giorni, prima dell'inizio del turno lavorativo, viene misurata la temperatura e impedito l'accesso se rilevata > 37,5 °C. In questo caso si attiveranno contestualmente tutti i protocolli previsti per legge.
CHECK-IN E CHECK-OUT
Per permettere l'adeguato rispetto delle normative vigenti, in materia di sanificazione, il check-in è garantito a partire dalle ore 15.00 e il check-out è obbligatorio entro le ore 11, se non preventivamente concordato dalla portineria.
- Per soggiornare presso l'hotel NON è richiesto di esibire il GREEN PASS come da normativa vigente lo è invece per l'uso delle piscine e della SPA;
- È richiesto di tenere con sé le chiavi della camera per l'intera durata del soggiorno;
- Le chiavi delle camere vengo sanificate dopo ogni utilizzo;
- Se possibile regolare il conto la sera prima della partenza;
- Il pos viene sanificato dopo ogni utilizzo.
PROTOCOLLI DI SICUREZZA DELLE CAMERE
Il nostro staff è formato per garantire l'espletamento delle operazioni di pulizia e sanificazione in piena sicurezza e con prodotti adeguati, come previsto per legge. Lo staff sanificherà tutti i giorni le superfici. Di seguito i punti oggetto della sanificazione della camera.
Per aiutare il lavoro del nostro staff ti chiediamo di aprire la finestra e spegnere l'aria condizionata prima di uscire dalla camera.
Il MINIBAR DELLE CAMERE: sarà a disposizione vuoto per garantire il rispetto del protocollo anti-contagio sarà possibile ordinare la fornitura desiderata chiamando dal telefono della camera il 532. La chiamata BAR per la fornitura ha un costo di € 5,00.
Solo le categorie di camera Junior Suite e Junior Suite Vista Mare avranno a disposizione il minibar rifornito. In questo caso verranno effettuate particolari procedure di sanificazione e rifornimento per le bevande contenute nello stesso.
COLAZIONE IN CAMERA: Sarà sempre possibile chiamando al 545 dal telefono della camera dalle 07:45 alle 10:30. Lo staff della colazione, rispettando tutti i protocolli previsti consegnerà fuori dalla camera la colazione. Il costo del servizio è di € 10,00 a chiamata.
LA SICUREZZA DEI RISTORANTI E DEI BAR ROMANTICA
Grazie agli ampi spazi a disposizione il servizio e il posizionamento dei tavoli seguono il protocollo previsto per legge, per cui:
- i tavoli sono disposti per garantire il distanziamento (1 metro tra i tavoli e 1 metro tra le sedie schiena-schiena). All'occorrenza, in base all'occupazione del resort, saranno adibite a ristorante ulteriori zone per garantire ampio distanziamento e sicurezza;
- sono utilizzati menù monouso ove possibile. Gli altri menù cartacei sono plastificati e verranno sanificati dopo ogni utilizzo.
Sono disponibili sulle nostre piattaforme versioni digitali di tutti i menù e sempre accessibili attraverso tecnologia QR code; - è incoraggiato il pagamento online o attraverso stumenti infomatici. Il pos viene sanificato dopo ogni utilizzo;
- La colazione è organizzata con modalità di buffet self-service. I clienti per accedere al buffet dovranno igienizzare le mani, indossare la mascherina ed evitare gli assembramenti.
Vi chiediamo di: - igienizzare le mani prima di accedere alle zone ristorante o bar presso i dispenser disponibili;
- rispettare il distanziamento sociale di 1 metro e la segnaletica orizzontale, ove prevista;
- indossare la mascherina, sarà possibile toglierla una volta seduti al tavolo;
TERME CONVENZIONATE E SPA IN SICUREZZA
Il centro termale Romantica e il wellness center sono aperti e fruibili nel rispetto delle normative regionali e nazionali.
Chiediamo la responsabile collaborazione di ogni ospite nel seguire le seguenti disposizioni implementate per arginare il rischio di diffusione del contagio.
- Esibire il GREEN PASS
- L’accesso è vietato ai clienti con temperatura > 37,5 °C.
- Prima di accedere sanifica e igienizza le mani.
- Rispetta sempre il distanziamento sociale di 1 metro e la segnaletica orizzontale.
- Indossa sempre la mascherina, potrai toglierla quando indicato dallo staff.
- Igienizza le mani prima e dopo il trattamento.
- Rispetta l’igiene respiratoria: starnutisci o tossisci in un fazzoletto evitando il contatto delle mani.
- Sono vietati gli assembramenti.
Sarà possibile effettuare fangoterapia, massaggi terapeutici e tutti i trattamenti estetici.
Fino a diversa disposizione non sarà possibile effettuare cicli di inalazioni e aerosol (prossimi aggiornamenti 30 aprile 2022).
COME DA D.L. 105 DEL 23/07/21 G.U.175 E SUCCESSIVI CHIARIMENTI DAL 6 AGOSTO PER CHI FOSSE IN POSSESSO DI IMPEGNATIVA ASL SARÀ POSSIBILE ACCEDERE ANCHE SENZA GREEN PASS AL CENTRO TERMALE ROMANTICA.
Le piscine saranno sempre accessibili con green pass nel rispetto della normativa vigente.
PARCO TERMALE ROMANTICA ISCHIA
Il Parco Termale Romantica sarà aperto e fruibile IN PIENA SICUREZZA tutti i giorni nel rispetto delle direttive nazionali e regionali. Sarà chiesto di esibire il green pass all'accesso.
Chiediamo a ogni Ospite di collaborare responsabilmente per limitare il rischio di contagio e seguire queste disposizioni:
- igienizza le mani prima di accedere.
- l’accesso è vietato ai clienti con temperatura > 37,5 °C
- Il nostro staff assegnerà una zona ombrellone a ogni ospite che resterà la stessa per l'intera durata del soggiorno, salvo diverse necessità preventivamente concordate.
- rispetta sempre il distanziamento sociale di 1 metro e la segnaletica orizzontale.
- indossa sempre la mascherina quando richiesto e comunque ogni qualvolta non sia possibile rispettare la distanza interpersonale di un metro.
- prima di entrare in piscina effettuare doccia saponata su tutto il corpo
- rispetta l’igiene respiratoria: starnutisci o tossisci in un fazzoletto evitando il contatto delle mani.
- sono vietati gli assembramenti.
La sauna sarà fruibile a massimo 2 persone alla volta o gruppi familiari.
LA SICUREZZA DELLE AREE COMUNI DEL RESORT
Nel rispetto delle normative vigenti implementiamo le seguenti misure:
- sono frequentemente areate e viene effettuata la pulizia e sanificazione dei sistemi di ventilazione e condizionamento.
- sono vietati gli assembramenti.
- tutte le superfici delle aree comuni (mobilio, pavimento, superfici d'appoggio, pulsanti ecc.,) sono disinfettate secondo le norme esistenti in materia di prevenzione del rischio, almeno due volte al giorno e comunque con frequenza adeguata rispetto all'affollamento periodico.
- per divani, poltrone e sedute si procederà secondo quanto previsto dal protocollo in vigore con una sanificazione programmata in base alla frequentazione dell'area;
- per i servizi igienici in comune sono pianificati frequenti turni di pulizia e sanificazione secondo le disposizioni indicate per legge. Sono disponibili dispenser all'ingresso dei servizi per cui chiediamo l'igienizzazione delle mani in ingresso e uscita;
GLI SPORT IN SICUREZZA
- LA PALESTRA:
- prima di accedere è obbligatorio sanificare e igienizzare le mani
- è consentito l'utilizzo degli attrezzi senza mascherina, è necessario indossare la mascherina sempre quando non sia possibile rispettare il distanziamento sociale di 1 metro.
- gli attrezzi verranno distanziati per rispettare le norme vigenti.
- chiediamo di sanificare ogni attrezzo prima e dopo l'utilizzo.
- è vietato l'accesso senza abigliamento adeguato e senza scarpe da ginnastica destinate all'esclusivo utilizzo nella zona palestra
- è vietato l'accesso senza asciugamano personale
- gli attrezzi verranno sanificati nuovamente dal nostro staff con frequenza adeguata all'afflusso.
- AQUAGYM e YOGA: Per evitare assembramenti quest'anno le sessioni giornaliere di yoga e aquagym non verranno effettuate fino a diversa disposizione di legge.
- TENNIS:
- prima di accedere è necessario igienizzare le mani
- è autorizzato il gioco del tennis con rispetto delle norme relative al distanziamento sociale di 1 metro.
- le racchette e le palline in dotazione della reception veranno sanificate prima e dopo ogni utilizzo. Raccomandiamo comunque agli amanti dello sport di munirsi della propria attrezzatura per limitare il rischio di contagio.
- CALCIO A 5:
- prima di accedere è necessario igienizzare le mani
- l'accesso è consentito ai soli adulti o minori accompagnati e sorvegliati da un adulto.
- il pallone in dotazione della reception viene sanificato prima e dopo ogni utilizzo.
- PING PONG:
- prima di accedere è necessario igienizzare le mani;
- è consentito il gioco del ping pong nel rispetto del distanziamento sociale di 1 metro;
- le racchette e palline in dotazione della reception verranno sanificate prima e dopo ogni utilizzo.
- BOCCE:
- prima di accedere è necessario igienizzare le mani.
- è consentito il gioco del ping pong nel rispetto del distanziamento sociale di 1 metro.
- è richiesto di sanificare le palle da gioco con apposito prodotto prima e dopo aver giocato.
- CALCIO BALILLA:
- prima e dopo aver giocato è necessario igienizzare le mani e sanificare le manopole;
- è consentito il gioco nel rispetto del distanziamento sociale di 1 metro;
- la pallina in dotazione della reception viene sanificata prima e dopo ogni utilizzo.
- MOUNTAIN BIKE:
- prima e dopo l'utilizzo è necessario igienizzare le mani e sanificare i manubri;
- chiediamo di rispettare la segnaletica orizzontale e il distanziamento sociale di 1 metro.
- le bici verranno sanificate nuovamente dal nostro staff con frequenza adeguata all'afflusso
Tali disposizioni sono state adottate a seguito della legislazione italiana dell'8 maggio 2020 e dell'ordinanza regionale "Regione Campania" n.51 del 24 maggio 2020 e aggiornate con le integrazioni e tutti i D.L. entrati in vigore nel 2021 e 2022 inerenti ai Protocollo di Sicurezza delle strutture ricettive alberghiere, complementari e alloggi in agriturismo, al fine di prevenire la diffusione del virus SARS-COV-2.
Queste misure saranno costantemente aggiornate ulteriormente, qualora previsto per legge o se ritenuto necessario dal management del Romantica Resort & Spa.
COME RAGGIUNGERCI IN SICUREZZA
Vi invitiamo a visitare la pagina RAGGIUNGERE ISCHIA per tutte le informazioni sulle modalità possibili aggiornate costantemente in base ai DPCM governativi inerenti alla mobilità.
Per la vostra sicurezza verrà rilevata la temperatura corporea all'imbarco di traghetto o aliscafo.
Vi ricordiamo che tutte queste procedure contribuiranno a rendere la vostra VACANZA SICURA.